ideazione e produzione di mobili ed arredi
in legno in Emilia Romagna
Ciao sono Maurizio Stefanini di Arredamenti Stefanini, ho 64 anni e da oltre 50 mi occupo di arredi. Ci tengo a specificare prima di tutto una cosa: io sono un falegname, un costruttore, da un disegno o anche solo da un’idea che potrebbe avere una persona di un suo arredo (e con arredo intendo qualsiasi cosa: cucina, soggiorno, tavolo, sedie, librerie, camere da letto, armadi, complementi a misura ecc…) io lo realizzo.

Con cosa: in legno! Che poi può tale restare oppure essere rivestito o trattato a piacere.
Presso il nostro showroom quindi troverete certamente una selezione dei migliori marchi per l’arredo ed i suoi complementi ma soprattutto potrete toccare con mano il nostro laboratorio: una vera e propria falegnameria interna all’azienda per personalizzare elementi della cucina con vero legno di pino, olmo, faggio, noce, rovere e non solo. Collegata ad essa c’è anche un reparto di verniciatura per soddisfare ulteriormente la vostra legittima voglia di fare della vostra cucina un ambiente gradevole e su misura.
La vostra CASA DEI DESIDERI SU MISURA
Basta adattarsi… Finalmente puoi arredare la tua casa ESATTAMENTE COME HAI SEMPRE SOGNATO
ARREDAMENTI STEFANINI DI RAVENNA
è l’azienda che stai cercando se vuoi che gli arredi della tua casa siano unici, su misura ed indistruttibili.
Previous
Next
about2
Il legno è il materiale per eccellenza che si presta da sempre alla creazione di mobili e componenti d’arredo su misura dal valore unico e che riescono a personalizzare al meglio gli ambienti. Fin da bambino, seguendo lo orme di mio padre, mi sono occupato di arredi, ho frequentato l’Istituto per Geometri a Ravenna e poi ho sempre fatto solo questo: ideato, disegnato, costruito, assemblato e venduto arredi DI LEGNO.
Da Arredamenti Stefanini potrete finalmente realizzare il vostro sogno: far si che la vostra casa sia esattamente come ve la siete sempre immaginata, che rispetti tutte le vostre aspettative per farvi vivere in un ambiente confortevole e su misura dei vostri desideri.
Il percorso per ottenere questi obiettivi parte dal prendere i rilievi della vostra casa per la progettazione del lavoro, per fornire una consulenza mirata e capillare fatta dai nostri migliori tecnici di arredamento per interni. Il personale altamente qualificato di Arredamenti Stefanini metterà a disposizione tutta la sua esperienza e tecnica nell’uso dei software più aggiornati in cui potrete vedere già virtualmente creato il vostro ambiente.

Ecco qualche mia esperienza diretta sul campo: vi racconto come ho reso felici dei miei clienti.

ECCO ALCUNI DEI NOSTRI PROGETTI
PARQUET NATURAL
IN UN TEATRO
Ormai qualche anno da ci ha contattato il proprietario dello storico Teatro Bonci di Cesena per ristrutturare una parte del parquet della platea, rovinatasi con il tempo, perché alle poltrone posizionate sul parquet non erano state provviste di feltrini o altre coperture nei piedi. Noi abbiamo chiaramente provveduto al restauro ed inoltre, sotto nostro consiglio, il teatro ha inserito in tutte le poltrone e sedie feltrini appositi, così da non rovinare più il parquet.
Perché scegliere il legno per l’arredo della tua casa
La qualità dell’arredo in legno:
da Ravenna a tutta l’Emilia Romagna
Arredamenti Stefanini è specializzato nella realizzazione e vendita di arredamento per ogni ambiente della casa. Cucine, camere da letto, soggiorni, complementi d’arredo, mobili a misura, librerie… insomma tutto quello che puoi immaginare NOI LO POSSIAMO REALIZZARE!
Non vi dovrete più adattare a pezzi già esistenti. Anche se dei brand più esclusivi… è davvero difficile che voi troviate ESATTAMENTE QUELLO CHE STATE CERCANDO COME LO STATE CERCANDO… Stile, colore, forma, dimensioni… Mentre se ve lo farete realizzare da noi sarà proprio come nei vostri sogni.
Unendo i vostri desideri e la nostra esperienza e competenza si potrà ottenere un’abitazione su misura, comoda, pratica e dal forte impatto estetico, portando benessere e felicità nel vostro ambiente domestico.
Una casa ben arredata può dare soddisfazione a chi ci abita e può rendervi orgogliosi quando verranno ospiti a farvi visita, non solo per le qualità estetiche e la razionalità degli spazi, ma perché lo stile rappresenterà voi stessi e i vostri gusti. Da noi troverete design moderno unito a mobili e complementi d’arredo fatti da artigiani esperti e creativi, tecnici e progettisti che grazie ai software più aggiornati potranno ricreare per voi l’ambiente così come lo avete scelto, prima di procedere nell’opera di arredo… e si, la nostra sede è a Ravenna ma arrediamo case non solo nella nostra provincia ma in tutta la regione.
Posso vedere qualche scatto di vostre cucine?
Posso vedere qualche scatto di vostri soggiorni?
Perché scegliere il legno per l’arredo della tua casa
Posso vedere qualche scatto di vostre camere da letto e camerette?
Posso vedere qualche scatto di vostri complementi per il bagno?
Che benefici avrò acquistando il parquet Listone Giordano da Sacchetti Tutto Parquet ed affidando sempre a loro la posa?

Oltre ad un risparmio economico, che trovi esplicato nella prossima domanda, il principale beneficio è la gestione degli artigiani che si occuperanno della messa in opera.
Come avrai compreso Sacchetti Tutto Parquet nasce come azienda di posatori, quindi siamo abili esperti, ed affidando a noi tutto il lavoro non dovrai più occuparti e preoccuparti di nulla.
Saremo sempre noi, nel pieno rispetto delle tempistiche, ad entrare nella tua abitazione/immobile ed effettuare la posa esattamente come da precedenti accordi.

Ci sono agevolazioni se acquisto il parquet Listone Giordano da Sacchetti Tutto Parquet ed affido a loro la posa?
ASSOLUTAMENTE SI!

Se si sceglie di acquistare e posare il parquet Listone Giordano da noi e ci si affida anche la posa, l’IVA di legge applicabile al servizio completo sarà al 10%.
In altre circostanze e realtà invece, l’IVA sull’acquisto è pari al 22% mentre sul lavoro artigianale è al 10%.

Da dove viene il legno dei parquet Listone Giordano?

Uno dei principali elementi identitari di Listone Giordano consiste proprio nell’attenta selezione dei legni, provenienti esclusivamente da foreste europee, principalmente francesi nella zona della Borgogna, eco-compatibili, nel rispetto dell’ambiente e dell’uomo.

Posso usare il parquet anche per la cucina?
Il parquet è perfetto per la cucina.

Molte persone, nel momento in cui devono decidere in quale zona della casa mettere il parquet, si fanno degli scrupoli sulla cucina poiché ipotizzano che non sia il materiale più adatto in quanto la cucina sarà uno dei luoghi più utilizzati della casa, dove spesso si prepara il cibo e dove possono avvenire piccoli incidenti come far cadere qualcosa a terra di oleoso, oppure un prodotto che si utilizza per la pulizia o altro. Il primo pensiero è: “ecco, ho fatto un disastro, adesso non andrà più via ed il mio parquet rimarrà macchiato per sempre!”.
No, non è così nella maniera più assoluta, perché i nostri parquet sono trattati e finiti con materiali appositi, come olii e film protettivi naturali che li proteggono anche nel caso in cui, per sbaglio, cade olio o altro a terra.
Un’accortezza può essere riservata a liquidi molto acidi, come il succo di limone o il brillantante per lavastoviglie, ma anche in questo caso basta rimuoverle e non si creeranno spiacevoli aloni sul pavimento.

Perché scegliere il legno per l’arredo della tua casa
Posso usare il parquet anche per il bagno?
Certamente si!

Puoi installare il parquet nel bagno, devi solo seguire alcuni accorgimenti visto che l’acqua sarà utilizzata molto spesso in questo ambiente.
Il primo riguarda la messa in opera del parquet: non ci devono essere spazi nemmeno minimi tra i vari pezzi, in caso contrario questi causeranno il nido perfetto per infiltrazioni d’acqua. Come sai noi nasciamo come posatori quindi se ci sceglierai per la posa non avrai alcun problema.
Il secondo riguarda un pensiero comune a molti, ovvero che il pavimento in legno non sia indicato per i bagni moderni, dove è quasi sempre presente la doccia, perché nel momento in cui si esce da essa si bagna per terra.
Ma questa poco acqua chiaramente non fa assolutamente nulla al parquet, l’accortezza riguarda il classico tappeto che viene posizionato all’uscita. Questo si che deve essere appeso e lasciato asciugare, poichè se lo li lascia sul parquet pieno d’acqua, dopo 2/3 docce di fila, si potrebbero creano aloni.

Posso usare il parquet se ho il riscaldamento a pavimento?

Si, devi solamente avere l’accortezza di utilizzare tappeti con gomme di qualità perché, in caso contrario, il calore del parquet potrebbe fondere la gomma e creare spiacevoli aloni circoscritti.

Linee guida per un parquet impeccabile

Nel momento della pulizia non mischiare alcool, disinfettanti o anti batterici insieme all’acqua. Utilizza unicamente i prodotti che ti vengono segnalati al momento dell’acquisto inoltre tutti i parquet Listone Giordano sono antibatterici al 100% , non servono quindi prodotti per renderli tali.

Se hai la passione delle piante e ne coltivati diverse anche in casa, devi prestare molta attenzione nel momento in cui le annaffi: l’acqua non deve mai essere eccessiva e sbordare poiché creerebbe chiaramente aloni o problemi al parquet.

Utilizza sempre feltrini non solo sotto le sedie, tavoli, comodini ma anche e soprattutto sotto a mobili pesanti e di grandi dimensioni, questo perché nel momento in cui devi tinteggiare, fare spostamenti di complementi d’arredo o altro in modo potresti creare danni anche molto evidenti al tuo parquet.

Le operazioni più costose ed invasive al tuo parquet, come la levigazione, se seguirai i nostri consigli, dovrai preoccupartene solo dopo 25/30 anni, grazie alla qualità dei prodotti naturali e non nocivi dei parquet Listone Giordano e della nostra perfetta messa in opera.

Perché scegliere il legno per l’arredo della tua casa
COSA DEVI FARE?
Nulla, compila il form qui sotto per ricevere la Guida “Perché scegliere il legno per l’arredo della tua casa” e per ricevere una chiamata per un sopralluogo ed un preventivo.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.
Il campo SMS deve contenere tra i 6 e i 19 caratteri e includere il prefisso del paese senza usare +/0 (es. 39xxxxxxxxxx per l'Italia)
?

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Perché scegliere il legno per l’arredo della tua casa
I RISULTATI DEI NOSTRI CLIENTI

Gianluca rutigliano
elettricista di san martino in strada (FC)

Conoscevo Arredamenti Stefanini perché, lavorando in zona, lo avevo notato ed in più ho sempre ricevuto ottime considerazioni da molti miei conoscenti.

Con mia moglie dovevamo arredare la nostra nuova casa e siamo andati a visitare il loro showroom e la loro falegnameria.

Per arredare la mia abitazione mi sarei comunque rivolto ad un esperto del settore, non pensavo di farlo da solo, dovevo solo trovare la realtà giusta per le mie esigenze poichè avevo diverse idee e schizzi fatti da me di arredi che avrei voluto realizzare in legno sia in salotto che in camera da letto. Inoltre anche la cucina la volevo a misura ed in legno.

Dopo essermi recato da Arredamenti Stefanini io e mia moglie non abbiamo avuto più alcun dubbio, e lo abbiamo subito scelto poiché siamo rimasti molto colpiti dall’esperienza e professionalità di Maurizio, che ci ha elaborato subito i disegni tecnici dei nostri arredi ed insieme a lui abbiamo ragionato su colori e materiali… e sono venuti esattamente cosi li avevo sognati!  

 Per la cucina invece, è senza dubbio la parte un po’ più “complicata” della casa, ci ha sviluppato uno studio personalizzato secondo le nostre esigenze ed i nostri gusti… siamo davvero soddisfatti!

Maurizio è un vero esperto, si vede che ha moltissima esperienza nel settore ed è davvero in grado di darti i giusti consigli, siamo davvero molto contenti!

Consiglio Maurizio di Arredamenti Stefanini a chi, come noi, deve arredare casa!”

luciano pazzi
 parrucchiere di ferrara 

Ho conosciuto Arredamenti Stefanini grazie al consiglio di un’amica che lo ha scelto per arredare la sua casa, quindi ho deciso di andare a vedere il loro Showroom.

Appena entrato sono stato subito messo a mio agio da Maurizio, il titolare, che ha ascoltato le mie esigenze ed ha saputo consigliarmi, anzi le ha proprio disegnate lui e poi realizzate in legno nel suo laboratorio, tutto il mobilio per il mio ampio salotto… la libreria che divide la stanza non sfigurerebbe nemmeno nel miglior hotel a 5 stelle della riviera! Io mi sono affidato totalmente alla sua esperienza e competenza ed oggi posso solo dire di essere davvero molto felice!

Da arredamenti Stefanini, oltre al salotto, ho scelto gli arredi praticamente per tutta la mia casa: cucina, camera da letto e bagno!

Prima dell’acquisto sono andato anche da altri mobilifici, per avere un margine di paragone, ma non ci ho pensato due volte ed ho scelto Arredamenti Stefanini senza pensarci due volte, e ad oggi ritengo di aver fatto la miglior scelta possibile! 

Ho consigliato Arredamenti Stefanini ad amici e coppie di amici che dovevano arredare la loro abitazione e sono stati tutti super soddisfatti!” 

clara ricci
maestra di Fusignano (RA)

“Io ed il mio compagno Luca abbiamo deciso di comprare casa… dopo diversi anni in affitto finalmente abbiamo fatto il grande passo! Abbiamo acquistato sulla carta un appartamento molto grande a Fusignano e, visto che ne avevamo tutto il tempo, volevamo arredarlo come più ci piaceva. Per questo ci siamo recati da Arredamenti Stefanini, sappiamo che in zona Maurizio è senza dubbio il migliore a realizzare mobili in legno su misura, robusti ed originali!

Siamo andati a colpo sicuro, non cercavamo risparmio o occasioni ma semplicemente qualità! 

Maurizio si è occupato di tutto: cucina, salotto, bagno e camera da letto… anzi, ha realizzato anche recinzioni e strutture esterne dove mio marito ripone tutta la sua attrezzatura da giardinaggio e pesca!

Siamo davvero super soddisfatti della nostra casa!

Consiglio Arredamenti Stefanini a chi desidera arredi unici e senza tempo, robusti e da poter realizzare esattamente come se li immagina: colore, texture, dimensioni… tutto viene fatto su misura dei tuoi desideri!”

ideazione e produzione di mobili ed arredi in legno in Emilia Romagna
ideazione e produzione di mobili ed arredi in legno in Emilia Romagna