fbpx
 

CUCINE
LINEA CLASSICA



Arredamenti Stefanini si occupa di vendita e montaggio di cucine classiche a Ravenna e provincia per avere uno spazio confortevole che risponda alle vostre esigenze.





La cucina in una casa è probabilmente la camera più abitata in termini di tempo trascorso in casa. È logico quindi che debba rispecchiare il vostro stile e quello della casa in cui viviamo.

La scelta sulla forma che deve prendere una cucina in genere si riduce a queste due linee guida, classico o moderno. Per essere coerenti ad esempio con lo stile di un'abitazione datata e con i gusti di chi ci vive, ancora oggi ci saranno molte persone che sceglieranno una cucina classica.

 


In una cucina dal gusto tradizionale a farla da padroni saranno materiali come il legno di qualità, marmo o pietra per i piani, così come laminato o quarzo. Una cucina di questo genere è attenta ai dettagli, quindi pomelli in ceramica, maniglie ramate, ante e scaffali a vetro per mettere in vista collezioni di piatti e bicchieri finemente decorati.

 
 
Ovviamente volere una cucina classica non vuol dire vivere senza comodità. Saranno necessari spazi per elettrodomestici di base come la lavastoviglie per facilitare la vita e risparmiare sul consumo dell'acqua.

In ogni caso se per funzionamento dovrà per forza rispondere alle tecnologie di oggi, l'elettrodomestico potrà avere uno stile retrò per coerenza col resto della stanza. Infine importante sarà il ruolo del tavolo da pranzo, per cui si dovrà ritagliare uno spazio importante all'interno dell'ambiente. Una cucina più di ogni altra stanza rispecchia le abitudini di chi ci vive, se si sceglie il classico spesso si privilegeranno gli spazi per sedersi insieme e per mangiare in famiglia o per conversare nel pomeriggio davanti ad un caffè.

Con Stefanini potrai avere tutto questo, una vendita e montaggio di cucine classiche per rispondere ai vostri gusti e farvi rivivere i tempi andati in casa vostra.

 
 
 
 

HAI VISTO QUALCHE COSA CHE TI PIACE?

CONTATTACI SUBITO SENZA IMPEGNO PER UN PREVENTIVO GRATUITO.